Anabasi Road

Gli Anabasi Road nascono nel 2009 nelle sale prove di Reggio Emilia.

Nelle loro creazioni musicali allo spirito della musica analogica si associano timbriche moderne e aggressive che diventeranno la firma degli Anabasi Road. Fin dal loro esordio sono sempre presenti sulle scene locali portando sul palco l’energia e la spontaneità che caratterizzano ogni performance.

Hanno partecipato a concorsi musicali come il “Concorso Liber@mente” di Quattro Castella (RE), arrivando secondi sia nell’edizione del 2012 che nel “Krisis Band Contest” di Carpi nel 2015.

Il 12 giugno 2014 viene rilasciato il primo disco, che porta il nome della band. Ad occuparsi delle registrazioni, del mixing e del mastering è Luca Giorgio Pretorius (già batterista dei “What a Funk!?”), al quale si deve riconoscere l’accuratezza del lavoro grazie alle quali l’opera può esprimersi al meglio. In mancanza di un’etichetta, la distribuzione del disco avviene tramite il web e vendendo l’album privatamente. Sia la risposta del pubblico che quella della critica sono state di alto livello (più di 1000 copie vendute dal debutto).

Il 5 maggio 2016 esce “Ages”, secondo lavoro della band dal qual è estratto il videoclip del primo singolo, “What Does It Mean”?, confermando i buoni risultati ottenuti con il primo album.

Nel 2020 è prevista l’uscita del terzo album, sempre autoprodotto, che segnerà un profondo rinnovamento musicale e dove per la prima volta saranno presenti testi in italiano.

Follow the road… ANABASI ROAD!

 

 

Ages

2016