Geisha

Genres: Pop, Indie

 

2013

L’album, 13 tracce più la bonus track “Astro” (con il feat. di Tommy Vee e Mauro Ferrucci) e due remix, è frutto della scintilla scoccata fra la giovane e grintosa artista e un team di produttori artistici di tutto rispetto, formato da Luca Vicini e Max Casacci e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri. Un connubio che garantisce ricercatezza nelle sonorità, in cui dominano le ritmiche e l’elettronica con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale, e grande attenzione ai testi di cui Antonella è in gran parte autrice.

In “Geisha” Antonella riesce a declinare la sua musica in modo altrettanto poliedrico. Lungo la track list infatti, le note spaziano dall’elettro-pop di un “Un mondo nuovo” alle sonorità easy e vivaci di “Monsters” – brano scelto dal brand Patrizia Pepe per cui Antonella è testimonial della linea “Loiza” – su cui è cucito un testo profondo, dedicato all’importante tema della guerra; dall’alternative rock di “Solo quando piove”, versione italiana di “Only Happy When It Rains” dei Garbage, al rock cantautorale di “Non avrò paura”; dal pop dell’ironica e malinconica “Ti amavo per sempre”, ai ritmi dance di “Astro” con il featuring di Tommy Vee e Mauro Ferrucci.

Nel disco anche “Cuore scoppiato”, il primo inedito con cui Antonella è entrata nel mondo della discografia, la cover “Missing” (celebre brano del duo britannico Everything but the Girl), e le versioni remix di “Cuore scoppiato” e “Un anno in un’ora”.


TRACCE:

1. Un mondo nuovo
2. Ti amavo per sempre
3. Nuda pura vera
4. Via
5. Solo quando piove
6. Un anno in un’ora
7. Non avrò paura
8. Alberi
9. Monsters
10. Come si fa
11. Cuore scoppiato
12. Missing
13. Geisha

14. Astro

 

Leave Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *