A che ora è la fine del mondo? è il quarto album di Luciano Ligabue, pubblicato dalla Warner Music Italy su CD e musicassetta nel 1994.
Autoprodotto, è stato definito dall’artista come una raccolta di “schegge sparse”, ovvero di brani incisi in tempi diversi e slegati fra loro. È l’ultimo lavoro in collaborazione con i Clan Destino e il primo in cui Ligabue collabora con altri musicisti. Rappresenta una sorta di transizione tra la fase iniziale della carriera dell’artista, con i primi tre album prodotti da Angelo Carrara (collaborazione interrotta nei mesi antecedenti questa pubblicazione), e quella che seguirà con Buon compleanno Elvis insieme alla nuova formazione denominata “La Banda” e al produttore Fabrizio Barbacci.
Il 27 novembre 2008 viene pubblicata una versione rimasterizzata del CD, la confezione contiene un libretto di 40 pagine[5] che spiega la genesi di ciascun brano dell’album e contiene le vignette della storia di Gino, fumetto scritto da Ligabue e disegnato da Gigi Cavalli Cocchi.
TRACCE: